chi siamo

Ing. Marco Proietti Amministratore Unico e Direttore Tecnico

chi siamo

Classe 1982. Inizia la sua attività nel 2004 quando, poco più che ventenne, si dedica alla progettazione di impianti, dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di Perito Industriale. Nel 2008 si laurea a pieni voti in Ingegneria Industriale presso l’Università di Roma con la tesi “Analisi, layout e progettazione esecutiva degli impianti elettrici di una fabbrica di lavorazione, tufi, marmi e similare”. Nel 2010 supera l’esame di abilitazione alla professione di Ingegnere presso l’Università dell’Aquila e da allora è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma – settore industriale – al n° 35617. Poco dopo entra in possesso del doppio titolo accademico italiano ed americano grazie alla qualifica rilasciata dall’ACICS (Accrediting Council for Indipendent Colleges). Nel 2016 consegue col massimo dei voti il master in sistemi energetici da fonti rinnovabili con la tesi “Le nuove frontiere della ristrutturazione edilizia, trasformazione di una villa dalla concezione degli anni ’70 all’abitare in classe A”.

Nel corso della professione si è abilitato in tutti i settori della sicurezza A, B, C, macrosettore n. 1,2,3,4,5,6,7,8, 9, è iscritto regolarmente nell’albo dei certificatori energetici, è esperto antincendio ed iscritto nell’elenco del Ministero degli Interni secondo l’art. 16 del D.Lgs. 139/2006 in materia di prevenzione incendi n. RM35617I04302, ed è tecnico competente in acustica.

Nel 2015 fonda la Proietti Ingegneria s.r.l. semplificata con sede a Terni e a Roma, dove tuttora svolge la professione ed è amministratore unico.

Dal 2019 presso il Centro per gli Studi Criminologici, Giurdici e Sociologici di Viterbo svolge il ruolo di direttore e docente del corso di sicurezza e antincendio.



Arch. Valentina Coppari Responsabile Ufficio Tecnico

Classe 1988. Nel 2011 ottiene la laurea triennale in Scienze dell’Architettura e, due anni più tardi, ottiene la laurea magistrale a pieni voti in Architettura al Politecnico di Milano con la tesi “Rigenerazione dello spazio urbano. Riqualificazione dell’ex area industriale Prodotti Alfa s.p.a.”. Nel 2015 supera l’esame di stato ed ottiene l’abilitazione alla professione di Architetto.

È regolarmente iscritta all’Ordine gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Perugia – sezione A – al n° 1625.

Dal 2018 collabora con la Proietti Ingegneria s.r.l. semplificata.

Arch. Valentina Coppari Responsabile Ufficio Tecnico